Un portasigari da tasca è un accessorio indispensabile per tutti coloro che amano i sigari. Possedere un portasigari di qualità permette di conservare e mantenere i sigari in condizioni ottimali, così da non perdere le loro qualità e il loro gusto unico.
Si tratta di un accessorio che oltre a custodire nella giusta maniera i sigari, è anche in grado di donare agli appassionati di sigari una certa classe e stile.
Può capitare che un individuo abbia la necessità di portarsi i propri sigari con sé al di fuori della propria abitazione; diventa così necessario e imprescindibile trovare un oggetto che possa essere in grado di proteggere e custodire i sigari anche fuori casa.
Esistono per questa ragione una molteplicità elevata di astuccio portasigari in pelle e di altri materiali, capaci di soddisfare qualsiasi gusto ed esigenza.
Nel seguente articolo verranno presentati i portasigari più richiesti e utilizzati dagli appassionati di fumo. Ciascuno di essi dimostra di essere in grado di mantenere le qualità dei sigari in condizioni ottimali grazie alle proprie caratteristiche; dagli stili totalmente unici e personalizzabili sono inoltre capaci di donare un tocco elegante all’individuo che li possiede.
Come accennato, esistono vari tipi di portasigari in commercio; talvolta scegliere quello più adatto alle proprie esigenze può dimostrarsi una scelta ardua. Per questo motivo vi sono alcune caratteristiche che una persona può considerare prima di acquistarne uno:
Come già detto, esistono innumerevoli tipologie di portasigari, ognuno dei quali offre stili e funzionalità unici.
Proseguendo con la lettura, vengono presentate quelle che sono le custodie per i sigari più utilizzate dalle persone:
I portasigari in pelle sono una scelta classica, elegante e pratica allo stesso tempo. L’astuccio portasigari in pelle è in grado di offrire una sensazione morbida al tatto. Sono disponibili in un’ampia varietà di stili, colori e finiture, con la possibilità di essere personalizzati secondo i propri gusti personali.
Questa tipologia di portasigari può essere realizzata in qualsiasi prodotto in pelle immaginabile. I colori più comuni sono il classico nero, il marrone scuro, ma anche altre tonalità come rossi, gialli e multicolore.
I portasigari in pelle sono un’ottima soluzione per custodire e mantenere i sigari in buone condizioni. Grazie al materiale resistente, inoltre, l’astuccio portasigari in pelle è capace di durare nel tempo, potendolo usare per diversi anni consecutivi.
La loro praticità e la loro eleganza, li rendono una scelta ideale per qualsiasi collezionista di sigari, oltre che un’ottima aggiunta ad ogni guardaroba.
I portasigari in legno appaiono meno morbidi, ma dall’altro canto, permettono di donare un tocco di eleganza e di raffinatezza in più alla propria collezione di sigari.
Grazie alla loro custodia dal materiale resistente, sono inoltre in grado di offrire una maggiore protezione davanti ad eventuali urti e cadute. Grazie alla struttura robusta, sono in grado di proteggere i sigari da eventuali schiacciamenti durate il loro trasporto.
Alcuni portasigari da tasca in legno sono pensati con una forma fissa e, di conseguenza, non dispongono di una dimensione che può essere regolata. Questa tipologia di astuccio portasigari si dimostra essere adatta perlopiù ad una sola tipologia di sigari. Esistono anche portasigari in legno regolabili, in grado di scorrere per adattarsi alla lunghezza di sigari di tipi diversi.
I portasigari in legno, sono disponibili in una vasta gamma, che vede materiali e stili differenti, dal legno intagliato, a quello più pregiato.
Le custodie in legno sono disponibili in un’ampia varietà di dimensioni e finiture, adatte per escursioni occasionali, ma anche per occasioni più formali.
I portasigari in metallo sono una scelta più rara e meno frequente rispetto agli astucci portasigari in pelle o quelli in legno. Nonostante ciò, essi sono in grado di offrire una protezione ulteriore ai sigari, oltre che donare un aspetto più ricercato a chi li possiede.
Dall’eleganza dell’argento sterling, all’aspetto contemporaneo dell’acciaio inossidabile, dell’alluminio o del cromo, i portasigari in metallo possono conferire maggiore raffinatezza a qualsiasi esperienza di fumo.
Alcuni portasigari da tasca in metallo possono essere decorati con motivi o disegni, rendendo in questo modo un portasigari un oggetto di lusso totalmente personalizzabile e unico, sulla base dei soli gusti personali.
I portasigari in metallo sono tendenzialmente di dimensioni fisse e di conseguenza non si adattano alla lunghezza dei sigari.
I portasigari in metallo sono in grado di donare un tocco di eleganza e signorilità a chi li possiede, dimostrandosi anche un ottimo regalo per amici o parenti.
Sul nostro sito Arscigars puoi trovare una molteplicità di prodotti per sigari. Contattaci per scoprirne di più.